Il Team

Aiutaci ad aiutarti

DIBIOMED si occupa da tempo di medicina integrata: quella medicina dolce e naturale che tiene conto dell’individuo nella sua totalità ma considera anche gli elementi positivi della medicina occidentale. Il team di DIBIOMED prende in considerazione tutti i fattori che coinvolgono la salute, il benessere e la malattia, incluse le dimensioni psicologiche e spirituali della vita di una persona. In sostanza, mette insieme i moderni esami diagnostici e trattamenti convenzionali o allopatici con un’attenta selezione di altre terapie provenienti anche dalla medicina orientale come la fitoterapia, l’agopuntura, il massaggio tuina, lo shiatsu, la meditazione, lo yoga individuale, la medicina estetica non invasiva, PNEI, ecc., tutte pratiche che coniugano la mente e il corpo, con lo scopo finale di raggiungere il benessere psicofisico totale della persona, sempre più preventivo che votato alla cura “a posteriori”.

Valutiamo la connessione mente-corpo, il movimento , l’attività fisica, l’alimentazione, l’ambiente fisico, i rapporti sociali, lo sviluppo personale e la spiritualità, la medicina preventiva, l’uso di farmaci ed altre terapie praticate. Non curiamo il disturbo in sè, ma la persona nella sua totalità e globalità, per poi arrivare alla patologia che si sta sviluppando in questa.

dibiomed team

Dopo un’attenta anamnesi ed una visita integrata bioenergetica che si avvale anche di strumenti diagnostici per valutare la performance dell’individuo ed il suo stato generale, il team DIBIOMED formula piani di salute integrati, che partono dal presupposto che ciascun individuo possiede una capacità innata di guarire, che deve essere supportata e potenziata.

I NOSTRI TERAPISTI

Il team DIBIOMED, che lavora insieme da anni, è composto da esperti qualificati nazionali e internazionali e con una lunga esperienza nel campo della medicina integrata.

Francesca Zannelli
Francesca Zannelli
Laureata ISEF presso l’Università di Napoli, da più di venti anni opera nel campo delle Medicine Olistiche. Specializzata in Fisioterapia, Ginnastica Riabilitativa e Stretching, Linfodrenaggio. Operatore ed Istruttore Shiatsu iscritto all’Albo AIFS – Federazione Nazionale Shiatsu. Ideatrice, insieme a Cristina Lagorì, della tecnica integrata di Yoga-Shiatsu-Meditazione (Yo.Shi.Me). Esperta in Alimentazione Naturale, Hata Yoga, Reiki e Open Mindfullness. Personal Coach in Integrative Nutrition, programmi personalizzati di riequilibrio energetico e alimentare.
Enzo Esposito
Enzo Esposito
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli, è specializzato in Medicina Legale presso la Seconda Università di Napoli L. Vanvitelli. Ha conseguito inoltre il diploma di Perfezionamento in Clinica e Patologia Oculare presso l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria di Roma e il corso di Formazione in Medicina Estetica non invasiva presso la Dreamed di Bologna. Il dott. Vincenzo Esposito è docente presso l’Istituto Psicogiuridico in Napoli ed è Capitano Medico del Corpo Militare Intrazionale Lazarus Union con finalità Umanitarie e di Protezione Civile.
Dario Di Criscio
Dario Di Criscio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli, è specializzato in Medicina Tradizionale Cinese presso la SO WEN di Milano. Il Dott. Di Criscio ha conseguito il Diploma di Chinese Osteopathy presso l’Università di Nanchino (Cina) e ha due master: uno in Medicina Tradizionale Cinese Integrata con la Medicina Occidentale (Seconda Università Di Napoli) e uno in Health Service Management (Università di Siena). Ha studiato Neuroimmunomodulazione Metabolismo e Nutrizione Clinica presso la Open Academy of Medicine di Londra.
Xiao Ming Yan
Xiao Ming Yan
Laureato presso l’Universita’ di Medicina Cinese Henan, il Dott. Yan è Medico Siniatra. Dal 2003 al 2016 ha lavorato in Italia presso il Dipartimento di Medicina non convenzionale dell’Ospedale S.Paolo di Napoli, attualmente è docente di Agopuntura e Fitoterapia Cinese presso la Scuola di Alta Formazione di Medicina Cinese “SO WEN” di Milano, di FitoFarmacologia Cinese presso l’Universita’ Federico II di Napoli Facoltà di Farmacia e di Fitoterapia nella Scuola di Fitoterapia della AIFF (Associazione di Fitoterapia e Fitofarmacologia) di Napoli.
Giorgio Augusto Esposito
Giorgio Augusto Esposito
Docente di Biochimica Micologica presso l’ AIFF (Assocazione Italiana di FitoFarmacologia), il Dott. Esposito si occupa di Nutraceutica e Metabolismo. Il suo percorso formativo si è svolto presso l’Università Federico II di Napoli nelle Facoltà di Biotecnologie Farmacia e Scienze della Nutrizione Umana. Più volte docente di Micoterapia presso le ASL Campane, è membro della Società di Psiconeuroendocrinoimmunologia e socio dell’Associazione di Medicina Tradizionale Cinese ‘Aghi Celesti – V. Coppola’.

Prenditi cura di te. Te lo meriti.

Contattaci: in occasione della ripresa delle attività, Dibiomed offrirà la possibilità di prenotare una consulenza gratuita con gli specialisti dello studio.

PRENOTA ORA