CORSO YO.SHI.ME

CORSO YO.SHI.ME

Yo.Shi.Me é un’esperienza multidisciplinare unica basata sull’integrazione di Yoga, Shiatsu e Meditazione per imparare a vivere in maniera più leggera attraverso un corretto modo di respirare, di muoversi e di pensare, imparando anche tecniche di automassaggio Shiatsu.

Un percorso di 4 mesi fatto di 8 incontri di 3 ore, mirati al riequilibrio energetico, alla fine dei quali ogni partecipante avrà gli strumenti per agire in maniera “pratica” sulle proprie disarmonie.

Ogni incontro sarà dedicato ad un tema diverso, specifico, con esercizi mirati all’esperienza e non alla sola conoscenza.
Prima dell’inizio del corso ogni partecipante dovrà effettuare un colloquio individuale con le insegnanti per riconoscere il punto dal quale bisognerà iniziare.

Sono previsti corsi in sede (4-5 partecipanti) e corsi presso altre strutture (per gruppi più numerosi).

Le lezioni saranno tenute da:

Francesca Zannelli: laureata ISEF, insegnante di Shiatsu Masunaga dal 2002, esperta di Hata Yoga, Reiki e Open Mindfullness, esperta nel campo delle Medicine Olistiche.

Kri Lagorì: fisioterapista, insegnante di Yoga certificata dal 2004 in India presso l’International Sivananda Yoga Vedanta Center (T.T.C.). Esperta di tecniche corporee, metodo Mezieres, Craniosacrale.

Se vuoi saperne di più sui prossimi corsi Yo.Shi.Me. contattaci a questo indirizzo email

Yo.Shi.Me in corso

Al momento, vista l’emergenza COVID-19, i corsi sono stati sospesi. Vi lasciamo però un breve video che può illustrarvi cosa si fa durante un corso Yo.Shi.Me.

Corsi precedenti

Prima edizione del corso YoShiMe presso la scuola di Ballo Tango Bar dei Colli Aminei di Napoli.

Dal mese di ottobre fino a febbraio sono stati fatti due incontri intensivi previsti ogni mese. Si tratta di un percorso di 4 mesi fatto di 8 incontri mirati al riequilibrio energetico, alla fine dei quali ogni partecipante avrà gli strumenti per agire in maniera “pratica” sulle proprie disarmonie.
Ogni incontro è stato dedicato ad un tema diverso, specifico, con esercizi mirati all’esperienza e non alla sola conoscenza.

Prima dell’inizio del corso ogni partecipante ha effettuato un colloquio individuale con le insegnanti per riconoscere il punto dal quale iniziare.

Atelier della Salute 2019: il Policlinico Federico II in campo per promuovere sani stili di vita

Lezione di un’ora e trenta di Yo.Shi.Me., tecnica mista di Yoga, Shiatsu e Meditazione nell’ambito della manifestazione “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!”, dedicata alla prevenzione delle malattie e alla promozione della salute organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, svoltasi presso il II Policlinico di Napoli, giunta alla terza edizione.