DIBIOMED si occupa da tempo di medicina integrata: una medicina dolce e naturale che tiene conto dell’individuo nella sua totalità considerando gli elementi positivi della medicina occidentale.

Il team DIBIOMED valuta tutti i fattori che coinvolgono la salute, il benessere e la malattia, incluse le dimensioni psicologiche e spirituali della vita di una persona.

Combina i moderni esami diagnostici e trattamenti convenzionali o allopatici con un’attenta selezione di terapie provenienti anche dalle medicine orientali e dalla psiconeuroendocrinoimmunologia. Si tratta di pratiche che coniugano mente e corpo, con lo scopo finale di raggiungere il benessere psicofisico totale della persona, CON MAGGIORE ATTENZIONE ALLA PREVENZIONE DI DISTURBI E PATOLOGIE.

Il nostro team non cura il disturbo in sè, ma la persona nella sua totalità e globalità, per poi arrivare alla patologia che si sta sviluppando in questa.
Crediamo fermamente nell’interazione tra medico e paziente: quest’ultimo infatti, anziché ricevere passivamente ordini dai medici e seguire delle terapie standard, partecipa attivamente alle questioni che riguardano la salute, modificando i trattamenti a seconda delle necessità. Il paziente ha dunque un ruolo attivo nella cura di sè e viene portato a conoscenza delle diverse scelte a disposizione per prevenire e curare le malattie.

Il team formula piani di salute integrati, che partono dal presupposto che ciascun individuo possiede una capacità innata di guarire, che deve essere supportata e potenziata.