Descrizione Progetto
Una medicina che ha più di 3000 anni
Alcune delle patologie curabili con l’agopuntura e la Medicina Tradizionale Cinese:
Cefalee e Emicranie
Dolori vertebrali, articolari e muscolari
Tunnel carpale
Ansia, Depressione, Attacchi di panico
Disturbi mestruali, Nausea gravidica
L’agopuntura viene praticata in questo centro, secondo le normative vigenti, da medici chirurghi diplomati in agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese e iscritti nel registro dell’ordine dei medici di Napoli nell’elenco degli esperti in medicine non convenzionali.
Le sedute saranno effettuate in ambienti sanificati e rilassanti, in giorni prestabiliti dopo una preliminare visita integrata che servirà a diagnosticare la tipologia di squilibrio bioenergetico.
Ogni seduta ha la durata di venti/trenta minuti a seconda dei casi.
Durante il tempo di permanenza sul lettino il paziente ascolterà musiche a 432Hz (frequenza dell’universo) e beneficerà dell’azione terapeutica di un dispositivo TDP ad infrarossi con un disco speciale a 33 minerali che genera onde elettromagnetiche simili a quelle del nostro corpo quando è sano, migliorando così il microcircolo, rilasciando ossigeno e nutrienti nelle cellule malate ed eliminerà tossine.
Gli aghi utilizzati sono monouso, così come tutti i dispositivi invasivi.
La strumentazione e le attrezzature vengono costantemente lavate e sterilizzate per garantire igiene e salubrità.
Anche gli ambienti e l’aria sono ripetutamente sanificati con sostanze battericide fungicide e virucide totalmente naturali e non tossiche.
“Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela (Lao Tsu)”.
L’agopuntura consiste nella stimolazione di specifici punti del corpo. I metodi possono variare, ma il più noto consiste nella infissione di sottili aghi metallici nella pelle. L’agopuntura è parte di un insieme di tecniche terapeutiche originate in Cina.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, nel corpo vi è un delicato equilibrio tra due forze opposte e inseparabili: yin e yang.
Yin rappresenta il principio passivo, la lentezza, il freddo. Yang rappresenta il principio attivo, il calore, l’eccitazione. La salute deriva dall’equilibrio tra le due forze. La malattia deriva da uno squilibrio che blocca il flusso dell’energia vitale, che è all’origine della salute fisica, mentale, emozionale e spirituale. L’agopuntura viene usata per rimuovere il blocco al flusso dell’energia, per ristabilire e conservare la salute.
L’agopuntura determina una stimolazione di tipo elettrochimico di alcune fibre nervose, le quali, nella terapia del dolore, intervengono sulle sensazioni dolorose diminuendole o facendole scomparire.
Nella terapia medica, queste fibre stimolate agiscono attraverso il sistema nervoso periferico centrale, intervenendo sui centri nervosi che dirigono le funzioni dei vari organi e di molte ghiandole, stimolando inoltre i centri preposti alle difese organiche.
I benefici dell’agopuntura
Il primo effetto benefico dell’agopuntura è lo stato di rinvigorimento e benessere che ogni paziente può testimoniare al termine di ogni seduta.
Ciò è dovuto al rilascio di endorfine, la cui produzione è stimolata dalla penetrazione dell’ago; inoltre è in grado di massimizzare i risultati di altre terapie concomitanti di medicina convenzionale e consente ad esempio, di limitare o addirittura eliminare l’utilizzo di farmaci antidolorifici.
Gli effetti positivi dell’agopuntura sul dolore si possono sperimentare subito dopo ogni seduta, in particolare per i pazienti che soffrono di cefalee croniche, dolori articolari, artriti, mal di denti, ma anche ipertensione, angina e depressione.
Un ulteriore beneficio dell’agopuntura è il rafforzamento del sistema immunitario.
L’agopuntura è utilizzata anche per la riduzione e la prevenzione dei segni del tempo e la cura della cellulite, così nelle terapie di sostegno per coloro che stanno superando la dipendenza da alcol, sostanze stupefacenti e tabacco.
Permettici di migliorare!
Lascia qui sotto una recensione per questo trattamento, cliccando su “Create your review”.
Submit your review | |