Descrizione Progetto

Agopuntura e MTC

PRENOTA UNA CONSULENZA

Agopuntura e MTC

BOOK THIS TREATMENT

Una medicina che ha più di 3000 anni

Alcune delle patologie curabili con l’agopuntura e la MTC:

  • Cefalee e Emicranie

  • Dolori vertebrali, articolari e muscolari

  • Tunnel carpale

  • Ansia, Depressione, Attacchi di panico

  • Disturbi mestruali, Nausea gravidica

L’agopuntura viene praticata in questo centro, se-condo le normative vigenti, da medici chirurghi di-plomati in agopuntura e Medicina Tradizionale Cine-se e iscritti nel registro dell’ordine dei medici di Napoli nell’elenco degli esperti in medicine non con-venzionali.
Le sedute saranno effettuate in ambienti sanificati e rilassanti, in giorni prestabiliti dopo una preliminare visita integrata che servirà a diagnosticare la tipologia di squilibrio bioenergetico.
Ogni seduta ha la durata di venti/trenta minuti a se-conda dei casi.
Durante il tempo di permanenza sul lettino il pazien-te ascolterà musiche a 432Hz (frequenza dell’univer-so) e beneficerà dell’azione terapeutica di un disposi-tivo TDP ad infrarossi con un disco speciale a 33 minerali che genera onde elettromagnetiche simili a quelle del nostro corpo quando è sano, migliorando così il microcircolo, rilasciando ossigeno e nutrienti nelle cellule malate ed eliminerà tossine
Gli aghi utilizzati sono monouso, così come tutti i dispositivi invasivi.
La strumentazione e le attrezzature vengono costan-temente lavate e sterilizzate per garantire igiene e salubrità.
Anche gli ambienti e l’aria sono ripetutamente sanifi-cati con sostanze battericide fungicide e virucide to-talmente naturali e non tossiche.

L’agopuntura consiste nella stimolazione di specifici punti del corpo. I metodi possono variare, ma il più noto consiste nella infissione di sottili aghi metallici nel-la pelle. L’agopuntura è parte di un insieme di tecniche terapeutiche originate in Cina.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, nel corpo vi è un delicato equilibrio tra due forze opposte e insepara-bili: yin e yang.
Yin rappresenta il principio passivo, la lentezza, il fred-do. Yang rappresenta il principio attivo, il calore, l’ecci-tazione. La salute deriva dall’equilibrio tra le due forze. La malattia deriva da uno squilibrio che blocca il flusso dell’energia vitale, che è all’origine della salute fisica, mentale, emozionale e spirituale. L’agopuntura viene usata per rimuovere il blocco al flusso dell’energia, per ristabilire e conservare la salute.
L’agopuntura determina una stimolazione di tipo elettro-chimico di alcune fibre nervose, le quali, nella terapia del dolore, intervengono sulle sensazioni dolorose di-minuendole o facendole scomparire.
Nella terapia medica, queste fibre stimolate agiscono attraverso il sistema nervoso periferico centrale, inter-venendo sui centri nervosi che dirigono le funzioni dei vari organi e di molte ghiandole, stimolando inoltre i centri preposti alle difese organiche.

I benefici dell’agopuntura

Il primo effetto benefico dell’agopuntura è lo stato di rinvigorimento e benessere che ogni paziente può testimoniare al termine di ogni seduta.
Ciò è dovuto al rilascio di endorfine, la cui produ-zione è stimolata dalla penetrazione dell’ago; inoltre è in grado di massimizzare i risultati di altre terapie concomitanti di medicina convenzionale e consente ad esempio, di limitare o addirittura eliminare l’uti-lizzo di farmaci antidolorifici.
Gli effetti positivi dell’agopuntura sul dolore si pos-sono sperimentare subito dopo ogni seduta, in par-ticolare per i pazienti che soffrono di cefalee croni-che, dolori articolari, artriti, mal di denti, ma anche ipertensione, angina e depressione.
Un ulteriore beneficio dell’agopuntura è il rafforza-mento del sistema immunitario.
L’agopuntura è utilizzata anche per la riduzione e la prevenzione dei segni del tempo e la cura della cel-lulite, così nelle terapie di sostegno per coloro che stanno superando la dipendenza da alcol, sostanze stupefacenti e tabacco.

“If you want to relax, watch the clouds pass by if you’re laying on the grass, or sit in front of the creek; just doing nothing and having those still moments is what really rejuvenates the body…”.
FRIEDA FRIEDSON • MASSEUSE
0%
SPECIAL OFFER

Take some time. Treat yourself. You deserve it.

Book a treatment this month and receive a 25% on all further treatments.

BOOK NOW