Descrizione Progetto

PNEI e Medicina Funzionale

PRENOTA UNA CONSULENZA

PNEI e Medicina Funzionale

PRENOTA UNA CONSULENZA

Benefici per ogni cellula

La PNEI è la disciplina che si approccia all’uomo nella sua totalità, studiando i collegamenti che esistono fra i vari apparati e soprattutto considerando quanto i nostri pensieri influiscano sul buon funzionamento generale dell’organismo.
La medicina funzionale offre sia al medico sia al paziente la possibilità di avere un approccio in grado di spiegare la causa o le cause di un problema di salute, senza doversi focalizzare sul sintomo, valutando direttamente sul paziente tutte le sue caratteristiche individuali.
La “Visita Funzionale” diventa il vero ed unico protocollo basale attuando, così, un approccio mirato al paziente e non alla malattia.

  • Biochimica

  • Vitalità Positiva

  • Omeodinamia

  • Olismo

  • Microsintomatologia

“La vita è un continuo rifare noi stessi finchè sapremo come vivere (J Pang Wai)”.

MEDICINA FUNZIONALE

La medicina funzionale è una nuova branca medica che utilizza un Approccio diagnostico-terapeutico “paziente-mirato”, completamente differente dalla medicina convenzionale che ha un approccio diagnostico – terapeutico “Malattia – mirato ”.

Generalmente l’interesse medico, nella medicina convenzionale è “centrato sulla Malattia “.
Si diagnostica e si cura la Malattia, non il malato ricorrendo ad un sofisticatissimo arsenale diagnostico – terapeutico che non sempre risulta efficace e, alcune volte, risulta essere controproducente generando effetti secondari, sgradevoli, collaterali ecc.
La Terapia “ Convenzionale ”, purtroppo non si attiene alla Individualità Biochimica – Psichica – Strutturale del paziente, ma segue per lo più un Protocollo Standard indirizzato alla Malattia diagnosticata convenzionalmente: il Malato è “ l’attore secondario ” ; “ l’attore principale ” è il Farmaco.
Ogni individuo ha Livelli Emozionali diversi l’uno dall’altro che, in parte, sono costituzionali e, in parte, sono acquisiti nel corso della propria vita. A seconda della personalità che ne deriva, la risposta terapeutica dovrà essere diversa e ciascun soggetto coinvolgerà non solo la sua emotività ma, anche, la struttura e la biochimica del suo equilibrio.
L’ approccio FUNZIONALE invece valuta direttamente sul Paziente tutte le sue caratteristiche individuali quali : – Individualità Biochimica , Vitalità, Omeodinamia, Olismo, Microsintomatologia

La medicina funzionale tenta di fare luce sulla patologia della funzione, con l’utilizzo di modelli di analisi integrativi, mediante i quali spiega, e in seguito cura, tutti i disturbi funzionali generati dall’alterazione degli scambi informatici tra le cellule e, di conseguenza, tra gli organi. Queste informazioni trasmesse dalle cellule, sane o alterate, vengono interpretate dalla medicina funzionale individuando le distorsioni patologiche e quelle dei segnali emessi sotto forma di micro oscillazioni elettromagnetiche, mediante le quali gli organi si scambiano, in maniera costante e continua, informazioni. Infatti, secondo questo approccio, ogni patologia pregressa e guarita ha comunque lasciato nel soggetto una traccia a livello organico, la quale modificherà la reattività e la risposta del singolo nei confronti di nuove fonti di stress.

Nel fare questo, considera l’organismo come un flusso di diverse funzioni interconnesse tra loro, secondo modelli di catene causali integrate in una visione globale che comprende psiche, sistema nervoso centrale e periferico, organi interni e ambiente esterno.
Essa è in grado di intervenire in fase preclinica, ben prima della comparsa della conclamata patologia. Questo significa che l’approccio non si focalizza sui sintomi, bensì sulle cause, endogene o esogene che hanno contribuito al disturbo, inglobando non solo i difetti strutturali o ematochimici, ma anche gli aspetti regolatori e funzionali. La terapia si concentrerà esclusivamente sul ripristino della funzionalità del cosiddetto “sistema di regolazione di base”. In realtà, già l’agopuntura cinese aveva insiti dei semi di medicina funzionale, sebbene gli antichi medici orientali non masticassero principi di biofisica nelle loro diagnosi e terapie. Tutto era basato quindi sullo studio funzionale dell’organismo e su terapie energetiche. Solo in seguito, il sopravvento della chimica e della biologia ha rivestito la medicina di una dignità scientifica. Questo spiega come la medicina funzionale inglobi in sé diversi modelli di pensiero, antichi e moderni, tradizionali e non, in grado di fornire un’indagine olistica della persona e del suo organismo, da un punto di vista sia patologico che funzionale. In altre parole: a volte, a un’efficacia cellulare non sempre corrisponda un’efficienza della funzione biologica di organi distanti; così come non sempre i sintomi vengano determinati dalla patologia, ma da alterazioni della funzionalità del sistema di regolazione.

LA PNEI PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA

È una disciplina che studia le relazioni bidirezionali tra psiche e sistemi biologici (sistema nervoso, endocrino e reattività immunitaria).

La medicina olistica, in cui spesso viene inquadrata anche la PNEI, cerca di venire incontro ai disturbi dei pazienti considerando anche i bisogni spirituali della persona, oltre che ad aprirsi ad aree di cura cosidette non convenzionali (omeopatia, omotossicologia, agopuntura, osteopatia, riflessologia, ecc… ma anche yoga, aromaterapia, cristalloterapia, dietoterapie specifiche, meditazione di vari orientamenti, ecc
PNEI è uno strumento importante per portare beneficio a ogni singola cellula pensante perché le cellule sono in grado di provare emozioni che incidono in maniera positiva o negativa sulla nostra salute.

Permettici di migliorare!

Lascia qui sotto una recensione per questo trattamento, cliccando su “Create your review”.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

PNEI e Medicina Funzionale
Average rating:  
 0 reviews

Prenditi cura di te. Te lo meriti.

Contattaci: in occasione della ripresa delle attività, Dibiomed offrirà la possibilità di prenotare una consulenza gratuita con gli specialisti dello studio.

PRENOTA ORA