YO.SHI.ME e TECNICHE DI RILASSAMENTO

PRENOTA UNA CONSULENZA

YO.SHI.ME

PRENOTA UNA CONSULENZA

Libera il fluire dell’energia

YO.SHI.ME. è una tecnica che si basa sull’integrazione di Yoga, Shiatsu e Meditazione per imparare ad alleggerirsi, lasciare andare tutto quello che rende pesante la nostra vita e vivere in maniera più leggera (corretta, sana, salutare, completa, ricca, fiorente) attraverso un corretto modo di respirare, muoversi e pensare.

CORSO YO.SHI.ME

Dalla ventennale esperienza di pratica ed insegnamento di queste millenarie discipline, nasce in collaborazione con Cristina Lagorì, il Corso Yo.Shi.Me.
Un percorso pratico che aiuta a trovare una rinnovata energia e a liberare le tensioni di Corpo, Mente e Spirito.
Attraverso esercizi di attenzione verso la propria respirazione (Meditazione), movimenti mirati (asana Yoga) e pressioni che vanno a stimolare punti precisi dei meridiani (canali energetici dello Shatsu), ristabiliamo un’energia che può finalmente scorrere fluidamente.

Dopo una anamnesi generale (tradizionale ed energetica), si valuta un percorso personalizzato nel quale, in ogni seduta e a seconda della necessità, si alternano: massaggi (reiki, shiatsu, decontratturante, rilassante, linfodrenante) per resettare il corpo dalle tensioni; trattamenti di Medicina Cinese (guasha, coppettazione, lampada tdb, moxa); asana yoga ed esercizi di respirazione.

Un ciclo completo che prevede 8 sedute con cadenza settimanale, al termine del quale ognuno sarà in grado di gestire momenti di particolare stress e tensione, eseguendo in modo autonomo gli esercizi di respirazione, utilizzando le asana yoga e auto stimolando i punti shiatsu.
Con un programma personalizzato che comprende anche una particolare attenzione verso l’alimentazione, si riuscirà in poco tempo a sentire questa nuova energia che circola, a trovare la motivazione per essere disciplinati e a modificare qualche piccola abitudine dannosa per la nostra salute.

Tecniche di Rilassamento:

Sono tecniche che hanno come obiettivo quello di alleviare le tensioni muscolari in maniera consapevole, attraverso esercizi mirati di respirazione e di percezione sul rilassamento del corpo e della mente, al fine di ristabilire il loro equilibrio.

Queste tecniche possono essere utili a risolvere diverse problematiche generate da un accumulo di stress, spesso collegato a problemi di lavoro, familiari, affettivi. L’accumulo di stress si manifesta sottoforma di: ansia, continua tensione emotiva, tachicardia e disturbi del sonno.

Impariamo a gestire lo stress autonomamente con un programma di semplicissimi esercizi di  respirazione studiati per te.

Praticarli regolarmente migliorerà in maniera significativa la qualità della tua vita.

Impara ad entrare in contatto con una parte profonda di te e a gestire i messaggi che il tuo corpo ti manda

BLOG

LEGGI LE ULTIME NEWS

Permettici di migliorare!

Lascia qui sotto una recensione per questo trattamento, cliccando su “Create your review”.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Yo.Shi.Me
Average rating:  
 0 reviews

Prenditi cura di te. Te lo meriti.

Contattaci: in occasione della ripresa delle attività, Dibiomed offrirà la possibilità di prenotare una consulenza gratuita con gli specialisti dello studio.

PRENOTA ORA